CAMPAGNA MONDIALE a Sostegno dell'ARTICOLO 9 E PER ABOLIRE LA GUERRA
25 aprile 2008
Fonte: Whynot9
L'articolo 9 della Costituzione giapponese sancisce la volontà di rinunciare alla guerra quale strumento di risoluzione delle controversie internazionali; inoltre, vieta il mantenimento di forze armate e di qualsiasi altro potenziale bellico. L'articolo 9 è un impegno solenne, una dichiarazione internazionale che dice NO alla guerra.
La campagna mondiale a sostegno dell'articolo 9 e per abolire la guerra ha bisogno del tuo aiuto per incoraggiare i governi di tutto il mondo ad adottare leggi di stampo pacifista sul modello dell'articolo 9 della Costituzione giapponese. Dobbiamo convincerli ad incamminarsi verso una cultura pacifista. Con questa campagna mondiale si chiede che le risorse a disposizione dei governi vengano utilizzate non per scopi militari ma per scopi pacifici, per uno sviluppo sostenibile e per la sicurezza umana.
Allegati
- depliant italiano della campagna Whynot9 fronte (1930 Kb - Formato pdf)
Tutti i diritti riservati
Il documento è in formato PDF, un formato universale: può essere letto da ogni computer con il lettore gratuito "Acrobat Reader". Per salvare il documento cliccare sul link del titolo con il tasto destro del mouse e selezionare il comando "Salva oggetto con nome" (PC), oppure cliccare tenendo premuto Ctrl + tasto Mela e scegliere "Salva collegamento come" (Mac). - depliant italiano della campagna Whynot9 retro (2208 Kb - Formato pdf)
Licenza: CC Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0
Il documento è in formato PDF, un formato universale: può essere letto da ogni computer con il lettore gratuito "Acrobat Reader". Per salvare il documento cliccare sul link del titolo con il tasto destro del mouse e selezionare il comando "Salva oggetto con nome" (PC), oppure cliccare tenendo premuto Ctrl + tasto Mela e scegliere "Salva collegamento come" (Mac).