Semi.sotto.laneve

Semi.sotto.laneve

RSS logo
PRESENTAZIONE DEL VOLUME IN PROSSIMA USCITA A LUCCA COMICS

New! "NO ALLA GUERRA NO AL NUCLEARE" a LUCCA COMICS

Sulla scia delle nostre attivita' contro le armi e per l'ambiente, abbiamo intrapreso pubblicazione di un'edizione italiana del volume
"Armi all'uranio impoverito spiegate in fumetto". Il libro in prossima uscita verra' presentato a Lucca Comics and Games alle 15 del sabato 30 ottobre.
28 ottobre 2010

mappa Lucca Comics 2010 copertina giapponese di Manga-ban Rekka uran-dan

Comunicato stampa dell'editore:

Dal 28 ottobre al primo novembre saremo nella mecca del fumetto.

E c'e' anche un nuovo libro.

Quando si parte da zero, anche arrivare a una fiera e' un piccolo trionfo. Quest'anno a Lucca Comics ci sara' anche Mamma!, la rivista di satira che fa giornalismo a fumetti, e da oggi fa anche libri.

"No alla guerra, no al nucleare"

e' il titolo di un manga giapponese che presenteremo a Lucca Comics,

un progetto realizzato in collaborazione con il centro di documentazione "Semi sotto la neve", che ha realizzato la traduzione di questo libro condividendo con noi l'impegno di mandarlo in tipografia.

Un manga impietoso e documentato, realizzato da Rokuro HAKU, figlio di una vittima delle radiazioni atomiche a Nagasaki. In questo libro le vittime delle armi all'uranio impoverito sono per la prima volta protagoniste di un fumetto, e si denunciano fuori da ogni "propaganda energetica" anche i rischi del nucleare civile, gli incidenti che non avete trovato sulle pagine dei giornali, le lotte dei cittadini, le responsabilita' dei governi che chiudono gli occhi di fronte all'evidenza.

"No alla guerra, no al nucleare" sara' presentato SABATO 30 OTTOBRE alle ore 15:00 presso la sala incontri della CAMERA DI COMMERCIO di Lucca.

I pellegrini del fumetto che visiteranno il sacro tempio di Lucca Comics troveranno lo stand di Mamma! nel padiglione "Selfarea", ma grazie all'associazione culturale "Doubleshot", che ogni giorno ospitera' nel suo stand una diversa iniziativa di autoproduzione editoriale, venerdi' 29 ottobre saremo presenti anche nello spazio editori.

Alla vigilia di questo evento, e con l'imminente uscita di un nuovo numero della rivista, siamo grati a chi ci ha permesso di arrivare fin qui. Gli abbonati, gli autori e un po' anche la nostra testardaggine.

Ci vediamo a Lucca, allora!

Per contatti e informazioni:

Mamma!, la rivista di satira che fa giornalismo a fumetti

info@mamma.am

3459717974

Note: un breve filmato di presentazione:
http://www.youtube.com/watch?v=6I820s3VePc

sito dell'editore:
www.mamma.am